2022-03-01

HBenchmark e FAITA Federcamping: insieme per offrire agli associati una capacità di analisi senza precedenti

FAITA

Nell'ultimo numero di Camping Management, periodico della FAITA Federcamping, il nostro CEO Francesco Traverso racconta come il futuro dell’ospitalità open air sia nell’analisi dei dati e come l’adozione di HBenchmark offra alle singole strutture, non solo una capacità di analisi senza precedenti, ma anche l’opportunità di verificare il proprio posizionamento nel contesto della destinazione e dell'intero panorama nazionale.

I rapidi cambiamenti seguiti alla rivoluzione digitale, nonché le imprevedibili conseguenze dell’emergenza sanitaria, necessitano un’approfondita conoscenza della domanda e dell’offerta per poter predisporre piani aziendali strategici e ottenere migliori performance in termini di fatturato o di ottimizzazione dei costi.

Con HBenchmark, campeggi e villaggi, possono vedere in tempo reale la pressione turistica e i prezzi medi sul mercato dai 24 mesi precedenti fino ai 12 mesi futuri. Ciò consente di poter pianificare strategie di revenue, marketing e piani di investimento in maniera semplice e veloce attraverso la conoscenza delle tendenze future del mercato locale e nazionale e poter intraprendere azioni strategiche indirizzate a massimizzare la redditività per ogni tipologia di prodotto.

Ringraziamo FAITA Nordest per aver messo a disposizione il proprio prezioso bagaglio di esperienza nella realizzazione delle specifiche funzioni per campeggi e villaggi.

Di seguito l'articolo completo

Vuoi provare HBenchmark?