2019-05-09

HBenchmark protagonista del progetto Destinazione Cagliari

Cagliari

Il progetto Destinazione Cagliari entra nel vivo col supporto di HBenchmark.

Creare una rete agile e operativa che usi anche web, social e storytelling per far crescere l’economia turistica del territorio, capace di incrementare presenze, spesa media dei visitatori e opportunità occupazionali, rafforzando il brand territoriale.

Sono questi gli obiettivi del progetto Destinazione Cagliari.

Il gruppo di lavoro costituito da Sintur è composto, tra gli altri, da Giuseppe Melis, professore di Marketing del turismo dell’Università di Cagliari, Josep Ejarque, amministratore della società Four tourism, Eugenio Angelino, consulente della DMO Romagna e Francesco Traverso, amministratore delegato della HBenchmark. A Martino Di Martino, amministratore di Sintur e coordinatore del progetto, è stato affidato il compito di raccontare Destinazione Cagliari, dalla necessità di analizzare la situazione di partenza del turismo nel capoluogo al coinvolgimento diretto di tutti i soggetti interessati.

L’amministratore di Sintur si è quindi soffermato sull’importanza di avere a disposizione due strumenti innovativi come il software HBenchmark Data Intelligence e la piattaforma Travel Appeal. “Il primo - ha ricordato - consente di seguire l’andamento del mercato, lo stato di occupazione degli alberghi e le tendenze in tempo reale. Col secondo abbiamo l’analisi di sentiment e reputazione online della destinazione Cagliari”.


Di seguito l'articolo completo

Vuoi provare HBenchmark?

Richiedi una demo