2020-10-16

HBenchmark nel percorso didattico della ITS Academy Turismo Veneto

Veneto

Si arricchisce di un ulteriore corso tenuto dagli analisti di HBenchmark, l’innovativa piattaforma online di Hospitality data Intelligence, l’offerta del percorso formativo dell’ITS Academy Turismo Veneto.

L’introduzione di HBenchmark nel percorso didattico voluto e intrapreso da ITS Academy Turismo Veneto certifica la volontà di introdurre fin da subito negli ambiti formativi un approccio basato sui dati che permetta al settore Hospitality di costruire le proprie scelte strategiche, commerciali, di marketing e di investimento su un’accurata analisi delle informazioni e del contesto in cui le strutture e le destinazioni operano. La peculiarità di HBenchmark è proprio quella di sfruttare al meglio l’opportunità offerta dai Big Data per creare una nuova tipologia di informazioni, autorevoli e fruibili in tempo reale.

La piattaforma infatti, tramite l’acquisizione diretta dai software gestionali, mette a disposizione delle strutture ricettive e delle destinazioni oltre 200 indicatori di performance da analizzare per poter operare con maggiore consapevolezza nel proprio mercato.

L’offerta agli studenti prevede un corso di 50 ore di formazione rivolto ai 200 corsisti dei corsi di Hospitality Management e Tourism 4.0, con lezioni che riguarderanno approfonditamente tutto il mondo della struttura e segmentazione dei dati utili a rilevare tasso di occupazione, informazioni, flussi, tendenze e così a pianificare e modellare le migliori strategie per il rilancio, lo sviluppo e la gestione delle destinazioni turistiche.

“L’esperienza maturata in tanti anni di attività nel settore turistico - sottolinea il Presidente di ITS Academy Turismo Veneto Massimiliano Schiavon - ci spinge a rendere sempre più performante e specializzato il percorso di Alta Formazione di cui sono Presidente. Abbiamo investito, ancora una volta, in cultura per consentire ai corsisti di ITS Academy Turismo Veneto di essere competitivi e di arrivare a lavorare presso le aziende, avendo appreso le più moderne metodologie di analisi grazie alla lettura dei Big Data. E’ fondamentale prendere decisioni di successo, sempre guidate dai dati e attingere a tutto il potenziale del mercato, anche quello che ancora non si conosce, così da trovare le risposte su basi scientifiche. Dopo la partnership sottoscritta a inizio anno con Data Appeal, importante player specializzato in data science e intelligenza artificiale, con l’accordo con HBenchmark, si completa il quadro di offerta che consentirà ai nostri ragazzi di stare “dentro” al cambiamento e di diventare futuri manager di successo”.

“Questo progetto permetterà – è il commento dell’amministratore delegato di HBenchmark Francesco Traverso - alle prossime generazioni di professionisti del turismo di far crescere nel settore, sin dalle prime esperienze, una cultura basata su metodologie di analisi e tecnologie digitali innovative, che supporti le scelte strategiche degli imprenditori e renda misurabile l’efficacia delle azioni intraprese. Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo incarico da ITS Turismo del Veneto, una testimonianza di fiducia che rafforza ulteriormente il ruolo della nostra azienda, sempre più partner tecnologico per la difesa e lo sviluppo del settore turistico Veneto.”

Leggi qui sotto gli Articoli pubblicati da La Nuova Venezia e da Il Giornale di Vicenza.

Di seguito l'articolo completo

Vuoi provare HBenchmark?

Richiedi una demo