Confronta la percentuale di occupazione della tua destinazione nel tempo
Occupazione
Il tasso di occupazione esprime la percentuale di camere vendute per giorno e viene calcolato come il rapporto tra camere vendute e camere disponibili. È possibile monitorare e confrontare con gli anni precedenti il tasso di occupazione della tua destinazione per date passate e future.
L’occupazione può essere segmentata per tipologia di trattamento, canale, mercato e nazionalità.
Occupazione per trattamento
Puoi monitorare la percentuale di occupazione della tua destinazione segmentandola per tipologia di trattamento (B&B, room only, mezza pensione, pensione completa) e confrontarla per un periodo specifico passato o futuro.
Occupazione per canale di vendita
Puoi segmentare l’occupazione per canale di vendita e monitorare le percentuali di vendite su OTA, GDS, canali diretti online, come il sito, o diretto offline, come telefono, registrate nel tuo territorio per un periodo passato o futuro.
Occupazione per canale di vendita in correlazione ad un evento
Puoi inoltre monitorare il tasso di occupazione dei canali di vendita rispetto ad un evento organizzato nella tua destinazione.
Occupazione per mercato
Monitorare la percentuale di occupazione della tua destinazione per segmenti di mercato, come ad esempio retail, gruppi business, gruppi leisure e negoziati, per un periodo passato o futuro
Occupazione per nazionalità
Puoi conoscere la percentuale di occupazione per singole nazionalità dei turisti della tua destinazione per un periodo passato o futuro.