2020-07-03

Iccrea Banca entra nel capitale di HBenchmark

HBenchmark scelta dal Gruppo Cooperativo Bancario per supportare il comparto dell’hospitality nella trasformazione digitale.

“Come Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea vogliamo dare al territorio un segnale di ottimismo e di continuità delle iniziative, anche di business, in un momento in cui il turismo e gli altri settori a questo collegati sono messi a dura prova”.

Così, Mauro Pastore, Direttore Generale di Iccrea Banca S.p.A., commenta l’ingresso nel capitale di HBenchmark (Develon Group).

Con 30 destinazioni turistiche e 1.500 alberghi già attivi in tutta Italia, HBenchmark supporta il comparto dell’hospitality nella trasformazione digitale.

L’analisi delle informazioni acquisite in tempo reale dai sistemi gestionali, aiuta le strutture ricettive e le destinazioni ad evolvere le strategie di business identificando i trend - storici e soprattutto la fotografia reale futura - per prepararsi con largo anticipo alla gestione dei flussi turistici.

Indicatori quali, ad esempio, il tasso di occupazione o il prezzo medio per camera, sono informazioni cruciali che permettono alle imprese ricettive di definire politiche di prezzo competitive, mantenendo la redditività sui livelli attesi.

Questo importante accordo consentirà ad HBenchmark di evolvere ulteriormente la piattaforma con nuovi servizi, di consolidare la leadership nel mercato italiano e di fare un ulteriore salto in avanti su quello europeo.

Di seguito l'articolo completo

Vuoi provare HBenchmark?

Richiedi una demo